L'AZIENDA




 Azienda  Storia

La storia della Bontempi Vibo inizia nel 1961, quando Bruno Bontempi, dopo pochi anni di attività nel settore della viteria e delle mole abrasive prima come agente e poi come commerciante, stampa, naturalmente a caldo, il primo bullone marcato VI-BO in una piccola officina a Berzo Inferiore.

Durante gli anni sessanta l’azienda si sviluppa nello stampaggio a caldo di viti, dadi e tiranti, distribuendo la propria produzione presso distributori anche stranieri (soprattutto in Svizzera e in Germania), mentre a Brescia veniva effettuata la distribuzione locale anche di prodotti commercializzati.

Durante gli anni settanta l’azienda inizia lo stampaggio a freddo di viteria, bulloneria e dadi, mentre nel 1974 il deposito di Brescia si trasferisce nella sede di via Cacciamali 52. Il mercato era costituito da distributori di viteria in tutto il mondo e da grossi utilizzatori, per servire i quali erano state costituite aziende commerciali in Francia, Inghilterra ed Olanda.

Gli anni ottanta sono caratterizzati dalla costituzione della Vibo Sud, che nel 1988 inizia (presso il modernissimo stabilimento di Calabritto) la produzione di articoli di viteria complementari a quelli prodotti a Berzo.Nel frattempo viene completamente dismesso il reparto di stampaggio a caldo, essendo arrivati a stampare a freddo bulloni M 27 x 220.

All’inizio degli anni novanta Max Bontempi, dopo un periodo dedicato al reparto commerciale, assumeva la direzione generale dell’azienda, dedicandosi tra l’altro a ridisegnare l’organizzazione aziendale ed a conseguire la certificazione del sistema di qualità.

Dal 2003 l’azienda, sempre di proprietà della famiglia Bontempi, è guidata da Raoul Bontempi.

Nel 2009 apre il polo logistico di Rodengo Saiano con un modernissimo magazzino automatico. Questo nuovo insediamento è destinato a diventare, già dal 2010, anche un terzo stabilimento di produzione.

Nel 2013 il polo produttivo di Berzo Inferiore viene trasferito totalmente nella sede principale di Rodengo Saiano, si apre quindi una nuova era che porta il processo produttivo all'apice in termini di qualità ed efficienza. Grazie al modernissimo e tecnologicamente avanzatissimo stabilimento di Rodengo Saiano, infatti, tutte le fasi produttive, dalla lavorazione della materia prima allo stoccaggio e distribuzione del prodotto finito passando per il reparto attrezzaggio macchine e il reparto controllo qualità, sono in un unico grande stabilimento, questo si traduce in un servizio offerto ai clienti che migliora sempre più fino a toccare la perfezione  

Bontempi Vibo S.p.a. Via Stacca, 3 - 25050 Rodengo Saiano (BS) - P.IVA 00453920175
Registro delle Imprese di Brescia n° 00453920175 - Capitale sociale interamente versato € 2.600.000

Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie

CONTINUA