L'AZIENDA




 Azienda  Logistica
Logistica

Il Magazzino Automatico 

Da gennaio 2009 è operativo il nuovo magazzino automatico di ultima generazione con una capacità di oltre 15.000 posti pallet.

Il materiale in arrivo dai poli produttivi, viene diviso fra articoli standard (stoccati e gestiti nel magazzino automatico) e articoli a commessa (stoccati in 3 apposite aree esterne al magazzino automatico con una capacità di 3.000 posti pallet aggiuntivi).

Gli articoli standard vengono caricati nel magazzino automatico attraverso un portale a lettura laser che permette l’ingresso in free-pass di tutti i bancali.

All’interno del magazzino automatico vi sono 3 trasli elevatori che permettono di prelevare la merce in modo rapido e preciso. La merce prelevata viene poi presa in carico da 5 navette sterzanti che comunicano in radio frequenza con il sistema centrale e trasportano i pallet nelle baie di picking. Attualmente sono utilizzate 2 baie di picking che lavorano su più turni. Le baie sono concepite sulla base di un sistema modulare e quindi incrementabile nel futuro.

I pallet completati vengono, quindi, richiamati dal sistema su apposite rullovie e portati ad una incappucciatrice automatica per la preparazione finale.

Da qui i bancali vengono etichettati per la spedizione e riposti in un’apposita area in attesa di essere prelevati dal vettore.

Tutta la gestione del magazzino è demandata ad un sistema software pilotabile attraverso un sinottico.

Bontempi Vibo S.p.a. Via Stacca, 3 - 25050 Rodengo Saiano (BS) - P.IVA 00453920175
Registro delle Imprese di Brescia n° 00453920175 - Capitale sociale interamente versato € 2.600.000

Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Politica sui cookie

CONTINUA