27 Aprile 2021

Mi. Me. Af. SpA si unisce al Gruppo Bontempi Vibo

A marzo 2021 Bontempi Vibo SpA acquisisce il 100% delle azioni di Mi. Me. Af., storica azienda lecchese specializzata nella produzione di bulloneria speciale a disegno.

L’impresa, con un fatturato di circa 6 milioni di Euro l’anno, è riconosciuta per l’alta qualità e la grande capacità di personalizzazione dei suoi prodotti nei più svariati settori, dall’automotive all’elettrodomestico, dall’arredamento al settore delle serrature e dei compressori.

L’acquisizione di Mi. Me. Af. SpA è solo una delle operazioni che rientrano nel piano di crescita industriale di Bontempi VIBO SpA, la quale si è posta come obiettivo il raggiungimento di 80 milioni di ricavi entro il 2025.

Il progetto, che riguarda non solo il mercato italiano ma anche quello europeo, si svilupperà tramite acquisizioni mirate di aziende solide e innovative, grazie alle quali il Gruppo amplierà la propria gamma produttiva raggiungendo nuovi settori strategici.

Dopo l’acquisizione di Fram nel 2019, che ha permesso a Bontempi Vibo SpA di aumentare la produzione arrivando a vantare oggi una delle gamme di prodotti più ampie d’Europa nel settore viteria e bulloneria, l’azienda prosegue la sua crescita costante, trovando sbocco in nuovi mercati.

La strategia dichiarata da Raoul Bontempi, Amministratore Delegato di Bontempi VIBO SpA, è quella di: “uscire dal nanismo industriale che ha caratterizzato le PMI italiane, per preparare l’azienda ad essere sempre più protagonista nelle sfide che si presenteranno nel settore di riferimento”.

Il 16 marzo di quest’anno Bontempi Vibo ha inoltre ricevuto il Cribis Prime Company quale certificazione della propria massima affidabilità commerciale, premio che è stato ottenuto solo dal 6% delle aziende italiane.

Un trend in crescita da tre generazioni quello del Gruppo Bontempi Vibo, che quest’anno celebrerà insieme ai suoi 150 collaboratori il suo 60⁰ anniversario.