28 Febbraio 2020

Bontempi Vibo rilancia la sfida ed entra in Elite

Bontempi Vibo rilancia la sfida ed entra in Elite 2

Bontempi Vibo sfida la difficile situazione attuale e le conseguenze comportate dalla pandemia di Coronavirus tagliando un importante traguardo: entrare in Elite, la piattaforma internazionale di London Stock Exchange Group fondata da Borsa Italiana nel 2012.

Il programma Elite è un riconoscimento di grande valore che premia le migliori aziende italiane supportandole nel processo di crescita attraverso fonti di finanziamento alternativo e un percorso di training e tutoraggio finalizzati al cambiamento organizzativo aziendale.

Bontempi Vibo ha potuto gioire di questo successo anche grazie al supporto dell’advisor Vitale-Zane&Co., società bresciana di consulenza strategica, nonché partner di Borsa italiana per il progetto Elite, che sostiene le medie imprese italiane in un percorso di sviluppo culturale, operativo e finanziario.

Come afferma l’amministratore delegato Raoul Bontempi, l’acquisizione di Fram “ha permesso di internalizzare l’attività consentendo così all’azienda di consolidarsi come realtà solida e redditizia”. L’evento ha confermato ulteriormente il successo della compagnia bresciana, permettendole di varcare nuovi orizzonti.

L’ingresso in Elite rappresenta per Bontempi Vibo una svolta decisiva per lo sviluppo e per la pianificazione delle attività future, anche in vista dell’imminente cambio generazionale. “I nostri piani di sviluppo continueranno, nonostante il difficile periodo determinato dagli effetti della pandemia”, dichiara Bontempi. “La nostra volontà di sviluppo è corroborata anche dall’imminente affermarsi della terza generazione della famiglia imprenditoriale, per cui i nostri piani di crescita e, in questo contesto, l’ingresso in Elite, ci aiuteranno fungendo da perno attorno a cui pianificare questa convivenza generazionale”.