30 Settembre 2022

Vibo cresce e introduce un nuovo reparto: lo stampaggio a caldo

Dopo un’iniziale esperienza maturata nello stabilimento di Bellusco, Bontempi VIBO ha inaugurato un nuovo reparto di stampaggio a caldo nella sede di Rodengo Saiano. Lo scorso gennaio, infatti, è stato possibile avviare la produzione di particolari forme e profili, più articolati e complessi di prima, grazie alla tecnica dello stampaggio a caldo e ad un personale altamente qualificato in grado di gestire impianti d’avanguardia con notevoli livelli di robotica e automazione.

Tutto questo ha permesso di integrare la già vasta gamma di prodotti con un ulteriore assortimento di tiranti e viti di grandi dimensioni, con una lunghezza fino a 1000 mm, dal sotto testa, e diametri fino a M64 compreso, rendendola ancora più completa. La combinazione tra esperienza tecnica e la nuova linea di stampaggio consente al team specializzato della Bontempi Vibo di occuparsi dell’intero processo produttivo, partendo dalla costificazione iniziale, fino allo sviluppo completo, mantenendo costantemente alti livelli di qualità ed efficienza. La flessibilità è senza dubbio il caposaldo del nuovo reparto: i cambi di prodotto vengono effettuati velocemente e le consegne sono gestite in tempi sempre più brevi.

Per l’anno 2023 sono previsti importanti investimenti per il reparto, volti ad un ulteriore miglioramento del processo produttivo, che andrà a ridurre notevolmente il lead time e ad incrementare notevolmente la qualità del prodotto finale.