6 Dicembre 2023
«Bilanci Brescia 2022»: la Bontempi VIBO tra le prime mille aziende bresciane per fatturato grazie all’ambizioso piano di investimenti 2021-2024
Gli eccellenti risultati ottenuti nel corso del 2022 hanno permesso alla Bontempi VIBO di distinguersi tra le prime mille aziende bresciane per fatturato. Il piano di investimenti lanciato nel 2021 proseguirà fino alla fine del 2024 con interventi in tutte le sedi operative. L’obiettivo è quello di ampliare la gamma di prodotti con l’ambizione di diventare il partner di riferimento per tutti i player europei nel settore della bulloneria.
A Calabritto (AV), è in corso l’installazione di nuove stampatrici, di una linea di trattamento termico automatizzata, di una linea di trattamento galvanico e di una macchina di confezionamento. A Rodengo Saiano (BS), entro l’inizio del 2024, saranno operativi una nuova linea di imballo adatta per il confezionamento di kit (vite+dado+rondella) e un nuovo impianto di estrusione. A Calolziocorte, continuano gli interventi di modernizzazione del reparto di stampaggio per il rilancio di Mi.Me.Af, la storica bulloneria lecchese acquisita nel marzo 2021. Inoltre, in tutte le sedi è in corso l’installazione di impianti fotovoltaici per implementare l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.
La Bontempi VIBO sta già lavorando al piano strategico 2024-2029 con cui mira a superare con slancio le difficoltà causate dalle congiunture geopolitiche attuali.