28 Novembre 2023

Inarrestabile crescita: la Bontempi VIBO avanza con determinazione nel piano di investimenti 2021-2024 e accelera verso il futuro

La Bontempi VIBO sta proseguendo con il suo ambizioso piano di investimenti iniziato nel 2021, che si concluderà entro la metà del 2024. Le operazioni coinvolgono le sedi operative di Calabritto e Rodengo Saiano, insieme alla controllata Mi.Me.Af. di Calolziocorte.

A Calabritto è in fase avanzata l’installazione di alcune macchine stampatrici, una linea di trattamento termico automatizzata e una linea di trattamento galvanico. A Rodengo Saiano è prevista, per inizio anno, l’entrata in funzione di un nuovo impianto di confezionamento adatto all’imballo di kit (vite +dado+ rondella) e quella di un impianto di estrusione per il reparto di stampaggio a caldo. Investimenti che permetteranno di aumentare la gamma acquistabile dal pronto.

L’azienda mira infatti a diventare il principale partner europeo nella distribuzione di bulloneria nei prossimi decenni. Prosegue con successo il rilancio di Mi.Me.Af., mentre l’azienda si sta fattivamente impegnando nella modernizzazione e nell’adozione di fonti energetiche rinnovabili in tutte le sedi, con l’installazione di impianti fotovoltaici. Il piano strategico 2024-2029 della Bontempi Vibo è già in fase di preparazione, con l’obiettivo di affrontare e superare con slancio le sfide emerse dalla situazione geopolitica e congiunturale attuale.