21 Maggio 2024
Una serata in casa Bontempi: presentazione del piano strategico e di crescita di VIBO
Si è tenuta il 15 maggio la serata di presentazione del nuovo progetto di Bontempi VIBO, che mira ad aumentare la capacità produttiva da 26.000 tonnellate registrate a fine 2023 a oltre 45.000 tonnellate entro il 2027.
La VIBO ha scelto le mura di casa Bontempi per illustrare a banche e fornitori i dettagli dell’ambizioso piano, sottolineando l’inscindibile connubio tra Famiglia e Azienda.
Per raggiungere l’obiettivo prefissato, la sede principale di Rodengo Saiano sarà dotata di una seconda linea di trattamento termico, di nuovi impianti per la preparazione della materia prima e di macchinari aggiuntivi per lo stampaggio.
Inoltre, lo stabilimento di Calabritto, in provincia di Avellino, è stato teatro, nell’ultimo biennio, di importanti investimenti che porteranno a breve al raddoppio della capacità produttiva. In quest’ottica è stata acquisita la proprietà confinante dove è stato posizionato un nuovo impianto di zincatura elettrolitica, oltre a una nuova linea di imballo completamente automatizzata. A Calabritto è inoltre prossima all’accensione una seconda linea di trattamento termico e un nuovo reparto di stampaggio, grazie all’acquisizione di nuove macchine stampatrici. Da ultimo verrà installato, entro la fine dell’anno, un nuovo magazzino compattabile.
Oltre al significativo incremento della capacità produttiva, Bontempi VIBO punta a diversificare la sua gamma di prodotti e prevede una riorganizzazione dell’ufficio commerciale, nonché il rinnovamento delle attrezzature IT.