7 Dicembre 2022

Bilanci Brescia 2021, inserto del Giornale di Brescia, espone traguardi e progetti futuri di Bontempi Vibo

Bontempi Vibo ha avuto l’occasione di raccontare i progetti in atto per la realizzazione del proprio piano industriale al Giornale di Brescia. Raoul Bontempi, C.E.O. di Bontempi Vibo, e Vittoriano Calomeni, Direttore Generale, hanno spiegato come l’impresa abbia archiviato ben due esercizi positivi nonostante le frizioni dovute alla Guerra Russo-Ucraina e all’innalzamento dei prezzi dell’energia. Non solo, Bontempi e Calomeni hanno anche affermato la forte volontà di rilanciare la sfida anche per l’anno a venire.

L’azienda ha infatti raggiunto risultati da record sia nel 2021, anno del 60esimo di fondazione, sia nel 2022, superando il risultato storico. Per il 2023 l’azienda non ha intenzione di mettere a tacere alcuno tra gli investimenti previsti, anzi, in programma, hanno esposto Bontempi e Calomeni, vi è la volontà di aumentare gli impieghi. Per il sito produttivo di Calabritto, ad Avellino, è in programma l’installazione di un impianto automatico di zincatura elettrolitica, poiché è crescente il fabbisogno di tale viteria trattata, nonché l’ampliamento dell’impianto fotovoltaico per far fronte alle nuove necessità energetiche e di sostenibilità ambientale. Progetti simili sono in fase avanzata anche negli stabilimenti di Rodengo Saiano e della controllata Mi.Me.Af a Calolziocorte (Lecco).

Il crescente piano industriale di Bontempi Vibo ha un obiettivo estremamente specifico alla base, ed è quello di voler diventare, nei prossimi decenni, il partner ufficiale a cui i più grandi player europei della bulloneria vorranno rivolgersi.