18 Gennaio 2024

Attraversando il passato e aprendo la strada al futuro con le intuizioni di Bontempi VIBO condivise con Fastener and Fixing Magazine

“Il 2023 è stato un anno di luci e ombre”, ha dichiarato Raoul Bontempi, CEO di Bontempi VIBO S.p.a., in un’intervista per Fastener and Fixing Magazine. Le ragioni di questa affermazione sono motivate dal mercato europeo della distribuzione che, tra il 2022 e il 2023, si è trovato in una situazione di eccesso generalizzato di scorte, a causa di diverse condizioni di mercato e geopolitiche precedenti, affrontando una domanda che stava iniziando a subire bruschi contraccolpi e un crollo precipitoso dei prezzi dell’acciaio.

Prevedendo una ripresa economica europea, Bontempi VIBO spera che i buyers nell’industria europea dei fissaggi abbiano imparato dalle difficoltà riscontrate e siano ora in grado di pianificare attività e collaborazioni con partner europei affidabili e duraturi, rendendoli più pronti quando il mercato inizierà a crescere di nuovo.

Guardando al futuro, Bontempi VIBO si aspetta un mercato influenzato dalla regolamentazione del Carbon Border Adjustment Mechanism (CBAM) e dalla sostenibilità. Inoltre, i temi di interesse per il futuro dell’azienda includono l’automazione di tutte le fasi dei processi produttivi di VIBO e l’intelligenza artificiale (AI).