21 Giugno 2021
Lo stampaggio a freddo: il cuore della produzione VIBO
Massima qualità e ottimizzazione dei costi di produzione: lo stampaggio a freddo è un vero punto di forza per Bontempi Vibo, in quanto presenta enormi vantaggi rispetto alle lavorazioni meccaniche ordinarie.
Questo processo consente di produrre in maniera omogenea un numero elevato di unità a costi contenuti, anche quando si tratta di prodotti particolari che prevedono geometrie complesse.
Oggi Vibo, che vanta 60 anni di esperienza nello stampaggio a freddo, è in grado di produrre ogni anno 1 miliardo di pezzi per un totale di 25.000 tonnellate. Questo risultato è stato raggiunto grazie alla continua ottimizzazione del processo e al fatto che il gruppo ha sempre investito in macchinari di ultima generazione altamente tecnologici. Tutte le stampatrici infatti sono dotate di sistemi di misurazione sforzo che permettono di rilevare anche le più piccole variazioni nelle lavorazioni, garantendo così standard qualitativi estremamente elevati.
Il vero valore del reparto di stampaggio di Bontempi Vibo è senza dubbio il personale, altamente qualificato, formato e sempre aggiornato sulle novità di settore. I tecnici, con esperienza decennale, studiano con estrema cura i cicli di produzione migliori per incrementare la durata degli utensili e la produttività degli impianti, ponendo la massima attenzione alla qualità del prodotto.
Il ricco parco macchine del reparto è soggetto a una manutenzione precisa e costante: ciò permette di mantenere le presse in uno stato di elevata efficienza e di garantire al cliente la massima qualità, produttività e puntualità nelle consegne.