23 Febbraio 2021
Trattamento termico Bontempi Vibo: innovazione e risparmio energetico
L’attenzione all’impatto ambientale è uno dei temi cardine della nostra politica aziendale. Da sempre siamo impegnati nella ricerca e nell’adozione di soluzioni e tecnologie che rispettino il territorio e i nostri operatori, per questo abbiamo investito in forni a tappeto di ultimissima generazione.
I nostri reparti di trattamento termico, che vantano una capacità produttiva annua tra le più grandi d’Europa, sono stati progettati secondo le logiche fondamentali del risparmio energetico. Ogni reparto è dotato di dispositivi di recupero calore e servizi ausiliari che, oltre ad agevolare gli impianti di trattamento termico, riscaldano gli ambienti lavorativi e non generano acque reflue di scarico.
Tutti i vantaggi delle nostre tecnologie:
- Risparmio energetico
- Personale tecnico altamente qualificato
- Monitoraggio costante di tutte le fasi produttive
- Controllo totale del processo produttivo grazie a specifici software di supervisione
- Certificazione di ogni commessa e dei relativi parametri operativi
Il trattamento termico è un processo molto delicato. Per questo motivo ogni linea è supervisionata da un responsabile che risponde direttamente al direttore di stabilimento.
Le rigide procedure, i costanti piani di controllo del ciclo produttivo e le tecnologie all’avanguardia presenti nei nostri stabilimenti ci permettono di soddisfare totalmente i requisiti qualitativi previsti dai nostri standard, abbattendo il rischio d’impatto ambientale.