10 Ottobre 2024

VIBO amplia l’uso di energia sostenibile con l’installazione di un impianto fotovoltaico in Mi.Me.Af.

A settembre 2024, Bontempi VIBO ha completato l’installazione di un imponente impianto fotovoltaico presso Mi.Me.Af. s.p.a., la società acquisita nel 2021.

Questa iniziativa, in linea con l’impegno di VIBO verso le politiche ESG, rappresenta un ulteriore passo avanti nel percorso di sostenibilità intrapreso non solo da Bontempi VIBO, ma anche dalla controllata Mi.Me.Af. Quest’ultima, infatti, ha iniziato un processo di ristrutturazione volto all’allineamento con le strategie della società madre, inclusa l’attenzione verso la responsabilità sociale.

L’impianto, dotato di 418 moduli e 2 inverter per una potenza totale di 173,47 kW, evita l’emissione di 86.632,03 kg di CO2 all’anno, producendo circa 182.768 kWh.

Grazie a questa fonte di energia rinnovabile, anche la controllata Mi.Me.Af. sarà meno esposta alle fluttuazioni dei prezzi del mercato energetico e potrà gestire più efficacemente i propri costi operativi.

L’installazione di questo impianto fotovoltaico, unitamente a quello installato in VIBO a marzo 2024 e all’introduzione di ulteriori misure sostenibili, convergerà nella redazione del primo bilancio di sostenibilità dell’azienda, prevista per la fine del 2024.