15 Giugno 2023

Un eco positivo sulle attività della Bontempi VIBO: il Giornale di Brescia ne parla

La Bontempi VIBO prosegue la corsa verso l’espansione economica e intensifica gli investimenti dopo un 2022 eccezionale.

La grandezza degli sforzi che l’azienda ha destinato alla sua espansione è evidente nei numeri: circa 15 milioni di euro sono l’importo degli investimenti in corso nel biennio 2023-2024. Tali investimenti permetteranno alla Bontempi VIBO di superare abbondantemente l’ambizioso traguardo delle oltre 30.000 tonnellate di viteria vendute all’anno.

La società ha deciso di mantenere lo slancio positivo, investendo anche per gli anni a venire. Gli investimenti in corso saranno principalmente concentrati verso lo stabilimento produttivo di Calabritto. È stato infatti confermato l’ampliamento di tale sede, che porterà a raddoppiare la capacità produttiva del sito. La Bontempi VIBO dedicherà gran parte delle sue energie allo sviluppo di nuove gamme di prodotto per ottemperare all’ambizioso obiettivo di essere il punto di riferimento per la distribuzione europea di bulloneria.

Ma la società non si limita solo all’ampliamento delle proprie strutture: l’intenzione è quella di diversificare ulteriormente le proprie attività, un processo che ha avuto inizio nel 2019 con l’acquisizione di FRAM, a cui è seguita nel 2021 l’acquisizione dell’azienda Mi.Me.Af, riportata in utile nel corso dell’esercizio 2022. Questa operazione ha permesso all’azienda di espandersi in settori diversi rispetto a quelli storici della distribuzione specializzata e di soddisfare commesse personalizzate, offrendo soluzioni su misura per tutti i clienti.

Le prospettive future sono promettenti per la Bontempi VIBO: si prevede, infatti, un anno di consolidamento dei risultati ottenuti finora, con ottime prospettive legate ad un importante crescita nel 2024. Questo periodo consentirà all’azienda di analizzare attentamente le opportunità del mercato, rimanendo allineata con le sue mutevoli dinamiche.

Con una gestione finanziaria solida, una strategia di crescita ben pianificata e un impegno continuo verso l’innovazione, la Bontempi VIBO si prepara ad affrontare il futuro con fiducia e determinazione!